stampa magliette palermo

Stampa magliette Palermo

Devi stampare delle magliette e non sai da dove cominciare? Innanzitutto, in base al budget, alla quantità di articoli ed alle grafiche da stampare, è necessario informarsi sulle principali tecniche di stampa esistenti per poter stampare su tessuto. Prenditi qualche minuto per leggere attentamente la nostra rapida guida, dopo ti sembrerà tutto più facile.

SERIGRAFIA

La serigrafia è la tecnica più comunemente utilizzata nel settore della stampa su capi di abbigliamento commerciali.
Innanzitutto il disegno da realizzare viene realizzato senza sfumature e composto solo da colori primari.
Successivamente vengono sviluppati i telai di stampa (uno per ogni colore). Dopo il posizionamento dei telai si inizia a stampare sui tessuti, che verranno sottoposti ad un ulteriore passaggio in un apposito forno, per fissare gli inchiostri al tessuto.
Per via dei costi di impianto, questa tecnica viene utilizzata per produrre tirature elevate di magliette, polo, cappellini o altri capi di abbigliamento che vengono usati nel settore commerciale, oppure per chi ha bisogno di riprodurre su divise il proprio logo. Viene quindi sconsigliata al di sotto di una certa quantità di capi da produrre. Inoltre, i costi variano anche in base alla complessità del disegno da realizzare e dal numero di colori di cui è composto.

STAMPA DIGITALE – Applicazione monocolore

Questa è la tecnica attraverso la quale vengono incise delle pellicole termiche pre-colorate attraverso l’utilizzo di specifici plotter da taglio per essere poi successivamente applicate grazie ad una pressa termica che fonderà la pellicola sul tessuto.
Con questa tecnica è possibile stampare delle scritte o dei loghi semplici monocolore.
I costi sono contenuti, Permette di stampare disegni molto semplici anche su un solo capo, ideale per chi necessita di una tiratura limitata di capi di abbigliamento personalizzato.
Ha anche una buona resistenza ai lavaggi.

STAMPA DIGITALE – Stampa a colori

Con questa tecnica è possibile stampare immagini/foto/scritte e con la possibilità dello scontorno della grafica è possibile creare moltissimi effetti sui tuoi capi di abbigliamento, ideale per tirature limitate, i costi sono contenuti ed è possibile stampare anche un solo capo per volta.

Per lavoro o per piacere personale, personalizzare una maglietta significa esprimere le proprie emozioni, per un evento unico e irripetibile che potrai indossare quante volte vorrai.

Contattaci per ricevere un’offerta adatta alle tue esigenze